Scritto da
Tirasa - INFO
L'atto finale di quasi due anni di intenso sviluppo, ristrutturazione, pulizia e miglioramenti

Circa 1700 commit, 5000 file cambiati, 400 issue e quasi 2 anni di intenso sviluppo ed eccoci qua, orgogliosi di annunciare il rilascio di Apache Syncope 2.0.0 Jazz, il primo rilascio della nuova serie 2.0 da considerarsi stabile e adatto alla produzione.

L'Apache Software Foundation ha annunciato ufficialmente la nuova versione dal suo blog, ed il post ha avuto una eco immediata su diversi siti specializzati in notizie IT, tra cui Yahoo! Finance, GlobeNewswire, ForexTV, Broadway World e Zerg Watch.

Negli ultimi mesi abbiamo parlato (come hanno fatto anche altri) delle nuove funzionalità fornite da Apache Syncope 2.0 come: i domini per la multi-tenancy, gli any object che consentono di gestire entità di ogni tipo oltre ai "tradizionali" utenti e gruppi, la fantastica console di amministrazione (che include la gestione grafica delle risorse esterne e la nuovissima dashboard), l'applicazione end-user per self-registration, password reset e self-management, la command-line interface (CLI) per gli amministratori di sistema. Per non parlare di altre funzionalità dedicate agli sviluppatori come l'integrazione con Swagger ed il provisioning engine basato su Apache Camel.

Dulcis in fundo, le nuove guide getting started e reference, scritte da zero e finalmente in grado di fornire un livello decente di comprensione delle numerose (e a volte difficili da trovare o perfino sconosciute) funzionalità disponibili: insieme, nelle versioni PDF, arrivano a più di 130 pagine.

L'impegno di Tirasa in questo nuovo rilascio è stato profondo sin dall'inizio, dalla concezione di nuove funzionalità all'implementazione, test e documentazione. Il nostro staff ha dato il massimo per finalizzare il lavoro di tutti, non solo per la community di Apache Syncope - che rimane la prima beneficiaria dell nuovo rilascio - ma anche per i nostri clienti ed il progetto CHOReVOLUTION.


Consigliamo, a chi volesse provare Apache Syncope 2.0.0, fosse alla ricerca di supporto per il proprio progetto IdM o migrazione da una soluzione obsoleta, di dare un'occhiata alla nostra offerta: Tirasa è pronta a fornire assistenza.

0 VOTINot rated yetNot rated yet
Ti è stato utile questo articolo?
Dal Blog di Tirasa
Quello che facciamo, studiamo e pensiamo tutti i giorni lo condividiamo qui.
Vai al blog >