Scritto da
Tirasa - INFO
Tirasa a supporto dell'Esercito Italiano per la Gestione delle Identità Digitali

L'Esercito, tramite la sua organizzazione deputata alla gestione, allo sviluppo e alla sicurezza delle infrastrutture di rete e dei sistemi / servizi informativi, ha la necessità di gestire migliaia di utenti su sorgenti eterogenei quali database Oracle, LDAP, Zimbra e Active Directory: lo scenario tipico in cui un sistema di Identity Management è chiamato a mettere ordine.

Da tempo, infatti, il personale addetto era alla ricerca di una soluzione IdM da personalizzare in base alle proprie, particolari, esigenze.
Dopo aver provato e scartato i prodotti proprietari dei vendor più gettonati - a causa della difficoltà ad andare oltre le funzionalità pre-impostate, oltre ai costi esorbitanti - il passo successivo è stata la selezione di un progetto Open Source, ulteriore tassello di una strategia operativa in sintonia con le linee guida per la Pubblica Amministrazione ed alcune iniziative internazionali.

La selezione dei prodotti Open Source ha premiato Apache Syncope e Tirasa, che si è già messa al lavoro per supportare il personale dell'Esercito nella costruzione del miglior sistema IdM possibile in risposta alle esigenze specifiche.

1 VOTIYes, Excellent!Yes, Excellent!
Ti è stato utile questo articolo?
Dal Blog di Tirasa
Quello che facciamo, studiamo e pensiamo tutti i giorni lo condividiamo qui.
Vai al blog >