Scritto da
  • email
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin

Steve mio caro Steve, non ce l'ho direttamente con te, ci mancherebbe, tu hai fatto solo il tuo lavoro, hai fatto solo quello che si chiede di fare a un capo, far crescere la propria azienda fino a farla diventare quello che è ora Apple. Ora gli altri ti chiamano genio semplicemente perché non sono in grado di fare, con l'azienda che loro guidano, quello che sei riuscito a fare tu con la tua. E' una sorta di favola della volpe e l'uva, se non puoi ottenere una cosa la disprezzi, nel tuo caso si è trasformato in: se non puoi ottenere una cosa, chi la ottiene è un genio. Ma sarebbe dovuta essere: se non puoi ottenere una cosa, fatti un esame di coscienza, forse sei semplicemente mediocre.

Ora detto questo; mio caro Steve, che tutti gli angeli ti facciano compagnia e ti facciano stare bene e ti comprino tanti maglioncini come piacciono a te, dicevo, mio caro Steve, con tutto il bene che ti voglio ma tu hai combinato un gran casino. Qualcuno pare abbia detto che hai lasciato progetti e idee per 4 anni. No no. Tu ci hai lasciato invece una gran rottura di zebedei. Già i tuoi adepti con le cuffiette bianche nelle orecchie pure mentre stanno vedendo la televisione erano diventati un'ossessione, poi sono arrivati quelli che si comprano l'iPhone pure se non funziona, poi sono arrivati quelli con l'iPad che lo usano per giocare ai solitari in metro o a letto (che poi ci si chiede perché i divorzi stanno aumentando vertiginosamente). Ora oltre a tutto questo, ah si poi ci sono pure quelli che fanno lo stesso mio mestiere e si comprano gli iBook, ma visto che ce ne ho due in ufficio li lascio perdere che già mi fanno pena poverini con le loro macchinucce luminose e luccicose da fighetti; dicevo, oltre a tutto questo, ci hai lasciato ora tutta una seria di stronzate inutili da ascoltare alla radio, e Apple ha compiuto 31 anni in borsa, e il certificato di nascita di Apple è stato venduto per un milione e settecentomiliardi di milioni di miliardi di euro, e la tua nuova biografia, e siate folli e affamati, e la mela di qua e la mela di la, il nuovo Apple store...

Oooooooo, e BASTAAAA! Ormai è diventato noioso, markettari di Apple la finite o no? State dappertutto tipo Belen Rodrigez, basta, finirete per scocciare, anzi l'avete già fatto; siete diventati invadenti, un pò di low profile non guasterebbe!

Vabbè, la finisco, era solo per sfogarmi un pò :)

0 VOTINot rated yetNot rated yet
Ti è stato utile questo articolo?
Dal Blog di Tirasa
Quello che facciamo, studiamo e pensiamo tutti i giorni lo condividiamo qui.
Vai al blog >